Passione, Cultura, Degustazione, Consapevolezza

L'A.D.I.D. è un associazione giovane, nata nel maggio 2001, ad opera di alcuni appassionati di grappe desiderosi di approfondire le conoscenze anche nell'ambito degli altri distillati.

 

Si tratta di un'associazione senza scopo di lucro che nasce da un'autentica passione: ricercare, tutelare e diffondere i valori della grappa e dei distillati e allo stesso tempo promuoverne la cultura.

 

Proprio per questo la nostra Associazione è molto attiva nell'organizzare assaggi guidati, lezioni, conferenze ed attività didattica relativi alla conoscenza della grappa e dei distillati.

 

Siamo contemporaneamente molto attenti allo sviluppo di un ruolo della grappa e dei distillati nel mondo enogastronomico e della ristorazione e cerchiamo di favorire il rapporto di conoscenza tra produttori e consumatori organizzando serate a tema e escursioni sia in Italia che all'estero.

 

E' stata siglata una convenzione con il Centro Studi Assaggiatori presieduto dal Prof. Luigi Odello in forza della quale il CSA è divenuto partner tecnico-scientifico di ADID per la riorganizzazione della didattica, la formazione di nuovi docenti, la fornitura di materiale didattico ecc.

Chiedi informazioni!

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Invio riuscito.